Riparazione protesi

Per un valido servizio di riparazione protesi a Varese c’è lo studio del Dott. Cappelletti

Se cercate uno studio dentistico che si occupi della riparazione protesi a Varese, potete rivolgervi allo Studio Dentistico del Dott. Cappelletti: grazie allo studio di Varese, i pazienti possono scegliere la sede più comoda da raggiungere da casa o dal lavoro.
L’edentulia (perdita di denti) parziale o totale può essere un grosso problema in termini di funzionalità e di estetica, in grado di intaccare pesantemente la sicurezza e l’autostima di un paziente, compromettendone la volontà e capacità di dedicarsi a una sana vita di relazioni sociali.
Lo studio dentistico di Varese, in cui opera il Dott. Ernesto Cappelletti, propone varie soluzioni per affrontare il problema dei denti persi. Lo studio dentistico del dott. Cappelletti situato a Varese città, pertanto risulta comodamente raggiungibile da tutti i pazienti di Gallarate, Tradate, Busto Arsizio, Solbiate Arno, Luino, Gazzada e dintorni.
Tenendo sempre presente che ogni situazione di edentulia dovrà essere valutata con attenzione dall’odontoiatra di fiducia, che saprà individuare la soluzione riabilitativa migliore, ricapitoliamo quali sono le principali strategie proposte dall’odontoiatria moderna per offrire un valido rimpiazzo ai denti mancanti (per approfondimenti si rimanda alle sezioni appositamente dedicate a protesi fisse e protesi mobili):

  • protesi mobili in resina (protesi parziali o totali) o metalliche (protesi scheletrate, o semplicemente scheletrati)
  • protesi fisse, cioè sostituti artificiali detti corone (se sostituiscono un solo dente) o ponti (se sostituiscono un gruppo costituito da più denti), in cui l’elemento che rimpiazza il dente mancante viene sostenuto dai denti naturali che lo affiancano

Il servizio di riparazioni protesi per Varese e limitrofi

Presso lo studio dentistico del dott. Cappelletti è attivo il servizio di riparazione protesi per Varese e limitrofi.
Infatti può succedere che, masticando cibi particolarmente duri, oppure durante le quotidiane operazioni di pulizia, la protesi dentale si rompa, lasciandovi così in una situazione di emergenza che è necessario risolvere in poche ore, specialmente se non disponete di una protesi di ricambio e svolgete un’attività a contatto con il pubblico.
In tutti questi casi, vi occorre un servizio di riparazione veloce, sicuro a costi contenuti.
Dopo un’attenta valutazione, grazie ad una visita accurata, verrà stabilito l’intervento o le riparazioni necessarie per ripristinare le funzionalità della protesi: affidatevi al servizio di riparazione protesi per Varese dello studio del Dott. Cappelletti.

Riparazione protesi Varese: scegli i nostri efficienti servizi

La protesi provvisoria (fissa in quanto avvitata agli impianti già installati) viene consegnata e montata già il giorno dopo: la protesi provvisoria fissa dovrà essere portata per un periodo variabile di tempo di qualche mese, in modo da consentire la perfetta integrazione ossea (osteointegrazione).
Al termine di questo periodo e ad osteointegrazione avvenuta, la protesi provvisoria sarà sostituita con la protesi definitiva in ceramica dentale o in resina. In tutto questo periodo, il paziente non avrà subito il disagio di una bocca edentula (senza denti) o di una scomoda protesi mobile neanche per un giorno: in questo senso, i pazienti che varcano la soglia dello studio dentistico di Varese (in provincia di Varese, tra Busto Arsizio, Gazzada, Luino, Solbiate Arno, Tradate, Gallarate), in cui opera il dott. Cappelletti, possono usufruire di un servizio efficiente di protesi in giornata.
Hai bisogno di un servizio di riparazione protesi a Varese? Grazie allo studio dentistico di Varese, coordinato dal dott. Cappelletti, è possibile avere un servizio efficiente.

STUDIO DENTISTICO CAPPELLETTI

La tua salute dentale è la nostra priorità.

Menu