Protesi mobili

I vantaggi delle protesi mobili a Varese o limitrofi

Per interventi con protesi mobili a Varese e provincia rivolgetevi allo studio di Varese del Dott. Cappelletti.

Le protesi dentarie mobili sono quelle protesi che vengono fissate ai denti residui o, in caso di edentulia (perdita di denti) totale,appoggiate alle gengive.

Le protesi mobili, infatti, comportano il non trascurabile svantaggio di deteriorare e pregiudicare i denti da cui sono supportate (quelli accanto ai denti mancanti), su cui agiscono carichi e forze anomale che ne possono compromettere la stabilità: dunque per rimpiazzare un dente mancante, la protesi mobile rischia di farne perdere un altro o più. In compenso, la protesi mobile presenta il vantaggio di un costo nettamente inferiore rispetto alla protesi fissa e di una grande facilità di pulizia sia della protesi che del cavo orale, anche se per alcuni pazienti la pratica quotidiana di togliere la protesi mobile potrebbe risultare particolarmente sgradevole.

Fatevi consigliare dal Dott. Cappelletti per protesi mobili a Varese

La protesi mobile ad oggi è la migliore alternativa per tutti quei pazienti che, per vari motivi, non possano godere dei vantaggi della moderna implantologia a carico immediato o che comunque non possano applicare protesi fisse, ma solo il vostro dentista di fiducia può indicarvi con sicurezza la protesi più adatta alla vostra situazione. Il dott. Cappelletti, attivo con interventi di protesi mobili a Varese presso lo studio dentistico, è in grado di consigliarvi quale tipo di protesi, se fissa o mobile, è più adatta a risolvere i vostri problemi estetici e funzionali.

Tra i vari tipi di protesi mobili, usate per sostituire intere arcate o parti di essa, distinguiamo:

  • protesi mobile parziale (anche detta protesi scheletrica o scheletrato se presenta una struttura di sostegno metallica): ancorata tramite ganci o attacchi ai denti rimanenti, oggi si distingue per caratteristiche di biocompatibilità e flessibilità nettamente migliorate rispetto a una volta
  • protesi mobile totale: applicata in caso di edentulia (perdita di denti) totale, quando i carichi masticatori vengono completamente scaricati sulla mucosa e sull’osso sottostante, allo scopo di ripristinare le funzioni masticatorie e fonatorie, migliorando l’estetica del viso
  • protesi mobile mista-scheletrata: caratterizzata da una parte fissa e una mobile, è collegata da attacchi “a scomparsa”, cioè da ganci bianchi o metallici che non sono visibili in bocca.

Protesi mobili Varese: perchè sceglierci

Rivolgetevi al dott. Cappelletti per sapere quale tipo di protesi (fissa o mobile) è più indicato a risolvere i vostri problemi di edentulia, masticazione, fonazione ed estetica. Lo studio di Varese è velocemente raggiungibile da Varese città e provincia, e in particolare da Busto Arsizio, Tradate, Gallarate, Solbiate Arno, Luino e Gazzada. Per maggiori informazioni sugli interventi con protesi mobili a Varese non esitate a contattarci.

STUDIO DENTISTICO CAPPELLETTI

La tua salute dentale è la nostra priorità.

Menu