L’igiene orale aiuta il cuore

Lo Studio Dentistico di Varese del Dott. Cappelletti vuole promuovere un messaggio importante:

L’IGIENE ORALE AIUTA IL CUORE!

Le malattie e le possibili infezioni del cavo orale sono tante e diverse tra loro, scatenate da cause differenti, con diversi percorsi di cura, ma prevenibili e trattabili.

Lo studi del Dott. Cappelletti di Varese è facilmente raggiungibile dalla zona di Varese e provincia, Busto Arsizio, Gallarate, Solbiate Arno, Gazzada, Luino e Tradate.

Quali sono le principali malattie a cui è necessario prestare particolare attenzione?
L'igiene orale aiuta il cuore: affidati all'esperienza del Dott. Cappelletti

Fra le malattie e le possibili infezioni che possono insorgere e danneggiare il cavo orale troviamo la placca batterica: il cavo orale è infatti l’ambiente ideale per la proliferazione dei batteri e la conseguente formazione della placca, che per la sua conformazione risulta difficilmente attaccabile dal nostro sistema immunitario e per questo motivo non così agevolmente trattabile senza l’intervento del dentista.

Se trascurato, l’accumulo di placca porta all’insorgere di un’infezione, la malattia parodontale, che può portare alla perdita del dente e alla distruzione dei tessuti se trascurata.

E’ di fondamentale importanza curare l’igiene del cavo orale e rivolgersi periodicamente a medici dentisti per evitare l’insorgere di stadi infettivi gravi e degenerativi.

Fra i fattori maggiormente di rischio per l’insorgere di una parodontite troviamo:

• Scarsa o non corretta igiene del cavo orale
  • Fumo
  • Predisposizione genetica
  • Cattiva alimentazione

Fra i segnali di una possibile infezione riconosciamo:

• gengive gonfie, rosse e che sanguinano o si ritirano,
  • denti che si muovono
  • alitosi
L'igiene orale aiuta il cuore: affidati all'esperienza del Dott. Cappelletti

L’igiene orale aiuta il cuore: affidati all’esperienza del Cappelletti

Il dottor Cappelletti insiste con i suoi pazienti affinchè non trascurino l’igiene orale: la prevenzione, attraverso visite regolari, pulizie professionali periodiche, rappresenta la miglior forma di cura.

Contatta lo Studio di Varese per un appuntamento valutativo.

STUDIO DENTISTICO CAPPELLETTI

La tua salute dentale è la nostra priorità.